Solennita’ di tutti i Santi

Venerdì 1 Novembre alle ore 10.30 il Vescovo Mauro Maria Morfino, celebrerà nella Cattedrale dell’Immacolata Concezione in Alghero la S. Messa per la solennità di tutti i Santi. tale festa inizialmente si è diffusa nell’Europa latina tra l’ottavo e nono secolo, in seguito si iniziò a celebrarla anche a Roma. Una festa  per evidenziare la Chiesa gloriosa,  tutti i santi,  che sono uniti alla   Chiesa pellegrina sulla terra e a quella in attesa di purificazione nel Purgatorio, tutte insieme formano la Comunione dei Santi. I Santi sono i fratelli maggiori che la Chiesa ci propone di imitare perché benché peccatori come noi hanno accettato di lasciarsi coinvolgere e trasformare  dall’incontro con Gesù, ed hanno lavato le loro vesti bagnandole nel sangue dell’Agnello.