“Sulla rotta di Gesù” – Festa d’accoglienza e Giornata Missionaria Mondiale

In occasione della 91^ Giornata Missionaria Mondiale la Parrocchia N.S. della Mercede, come ormai consuetudine, ha organizzato una “vendita” di piante per raccogliere fondi e contribuire a sostenere i missionari che “portano il Vangelo sino agli estremi confini della terra”. Da venerdì 20 ottobre fino alla sera di domenica 22 ottobre, nella piazza antistante la chiesa, chiunque vorrà potrà acquistare una pianta dando il proprio contributo alle missioni.

E, poiché ogni Parrocchia è missionaria ed opera in Terra di missione annunciando la Buona Notizia, si è fatto coincidere con questa importante giornata una “Festa dell’accoglienza”, che segnerà l’inizio del nuovo anno catechistico e la presentazione dei nuovi bambini che intraprenderanno il percorso di iniziazione cristiana. L’appuntamento è per domenica 22 ottobre con la consueta celebrazione della Santa Messa alle ore 10.00 e l’accoglienza dei bambini con le loro famiglie. La festa proseguirà con giochi in oratorio.

“La messe è molta”
(Mt. 9,37)

E nel cosiddetto villaggio globale sono ancora tante le periferie geografiche ed esistenziali dove è urgente annunciare e testimoniare la Buona Notizia.