Un arcobaleno di colori ha squarciato il cielo di pioggia…

È stato un tripudio di colori il pomeriggio di festa organizzato, nella giornata di domenica 7 febbraio nella Parrocchia N.S. della Mercede, per i tanti bambini, ragazzi e adulti desiderosi di festeggiare il Carnevale. Anche quest’anno il teatro parrocchiale, gremito di maschere e costumi di ogni tipo, si è trasformato in un mondo magico dove i sogni diventano realtà, dove ciascuno ha potuto “vestire i panni di…” personificando i più svariati personaggi. Tutta la comunità ha accolto quanti, spinti dalla voglia di stare insieme e mettersi in gioco, hanno voluto trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento in compagnia di principesse, streghe, maghe, eroi, samurai, vichinghi, pirati… dando spazio all’immaginazione!
Il tema proposto, in questa edizione, è stato quello dei cartoni d’animazione Disney ma non sono mancate anche sorprese e tanti altri costumi originali, fonti d’ispirazione per gli anni a venire.
Momento centrale è stata la passerella delle maschere che, già da qualche anno, coinvolge sia i genitori, in qualità di “giurati speciali”, sia i tanti bambini desiderosi di mostrare il loro costume a tempo di musica. Una vera e propria sfilata culminata nella consegna di sacchetti colorati di caramelle a tutti i partecipanti e nella premiazione finale dei vincitori, insigniti di medaglie a forma di mascherina.
Ad animare la festa, i tanti trenini “umani” formati da bambini, ragazzi, animatori, i canti a squarciagola di mamme e papà, ma anche i numerosi balli di gruppo e il “limbo” dove piccini e adulti si sono destreggiati in performance dinoccolanti.
Non sono mancati i momenti ricreativi con chiacchiere e frittelle, una ricarica di energia per riprendere a ballare, correre, giocare, lanciare nuvole di coriandoli e soffiare stelle filanti. Un arcobaleno di colori che ha squarciato il cielo di pioggia di una domenica pomeriggio, portando a tutti gioia e allegria.

Ringraziando quanti prestano sempre la loro preziosa collaborazione e in attesa di rivederci tutti, piccoli e grandi, il prossimo anno, un augurio di buon inizio Quaresima!