“Una finestra sul Natale” – Presepe parrocchiale 2015

Collocato presso una saletta interna, “Una finestra sul Natale” è il presepe che la Parrocchia N.S. della Mercede presenta quest’anno a tutti i fedeli.
Nell’Anno Santo della Misericordia, la sacra rappresentazione si arricchisce di una statuetta di San Pietro Nolasco, fondatore dell’Ordine mercedario, servo di Maria Madre della Mercede, che è anche Signora della Misericordia, e imitatore di Cristo Redentore. Lui, che ha messo la sua vita al servizio dei più poveri, offrendola come moneta di riscatto per i fratelli schiavi, accompagnerà ogni fedele all’incontro con Gesù che nasce in questo Anno Santo, per essere anche noi, come lui, testimoni di misericordia.
“Una finestra sul Natale” è allora una finestra alla speranza, un invito a spalancare le nostre finestre ad un’esistenza carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio, di compassione, di perdono.
A tutti un augurio di un Santo Natale, festa della Misericordia!

“La Misericordia di Dio abbraccia il cuore dell’uomo attraverso l’incarnazione del Figlio”