“Una pianta dono d’Amore”

Ottobre è il mese dedicato alle missioni, un periodo importante per aiutare chi è in difficoltà economiche, ma anche chi vive persecuzioni a causa del Vangelo. Lo slogan di quest’anno è “Testimoni e profeti”; ogni cristiano è chiamato a guardare questo tempo e la realtà che ci circonda con occhi di fiducia e di nuova consapevolezza.
Anche nel bel mezzo della pandemia il Signore non ci abbandona, anzi ci sostiene e ci sollecita ad aprirci agli altri in modo particolare a chi soffre. È tempo di fraternità universale che supera ogni barriera e ogni chiusura per riportare speranza anche ai fratelli lontani.
Come ormai tradizione, nella Parrocchia N.S. della Mercede viene organizzata una “vendita” di piante il cui ricavato verrà interamente devoluto alle missione mercedaria in India. Il gruppo dei catechisti e la Fraternità Laicale Mercedaria metteranno a disposizione il proprio tempo per questa raccolta benefica, che è di fondamentale aiuto per tutte le persone meno fortunate.
Da venerdì 22 a domenica 24 Ottobre verrà allestito uno “gazebo” nel piazzale antistante la chiesa in cui si potranno trovare diverse tipologie di piante.

Una pianta che diventa dono d’amore…
Con pochi euro, che potrebbero sembrare niente, possiamo fare la differenza per tantissime persone che vivono in assoluta povertà. Solo donando con gioia la nostra vita si arricchisce.