“Vieni Spirito!” – Adorazione Eucaristica

Giovedì 29 Aprile alle ore 19.00 la comunità di N.S. della Mercede si riunirà in Chiesa per l’Adorazione Eucaristica “Vieni Spirito”.
Tutta la comunità cristiana sta vivendo il Tempo Pasquale denso di significato e immagine della pienezza, immersa in un cammino di gioia e consapevolezza che culminerà a Pentecoste, con la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli e sulla Chiesa nascente.
È proprio lo Spirito di Dio, che soffia sulle vele della Chiesa voluta da Gesù, la forza che sostiene, protegge e fa andare avanti in mezzo alle burrasche della vita.
E quello stesso Spirito si vuole invocare in questo periodo carico di pensieri per l’aggravarsi della pandemia, per il lavoro incerto, per le insicurezze che tormentano in modi diversi la vita di ciascuno.
Cristo Risorto è la certezza della vittoria sulla morte e su tutte le brutture della vita; e il Paraclito, lo Spirito Consolatore, è il sostegno e il vigore per tutti, perché nessuno vacilli e si arrenda di fronte alle difficoltà.

“Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore
perché rimanga con voi per
sempre”
(Gv.14, 16)