“É L’AMORE CHE PARLA: famiglie in sintonia”, 3° incontro – Sabato 3 Giugno 2017

Sabato 3 giugno la Parrocchia N.S. della Mercede accoglierà, nel proprio teatro, il terzo incontro dedicato alla “buona comunicazione in famiglia”, curato e organizzato dal gruppo famiglia parrocchiale.

Dopo il positivo riscontro dei primi due convegni, rispettivamente dedicati ai nuovi strumenti di comunicazione e al conflitto in famiglia come opportunità di crescita, in quest’ultimo appuntamento che, per quest’anno, chiuderà il ciclo “É l’amore che parla: famiglie in sintonia” il relatore Don Carlo Rocchetta, docente presso l’Istituto Teologico di Assisi e assistente spirituale nel centro familiare “Casa della Tenerezza” di Perugia, affronterà il tema della tenerezza come anima della relazione in famiglia.

Si inizierà alle ore 16.00 con un momento di accoglienza, seguirà la relazione e il dibattito fino alle ore 19.00. L’ingresso è aperto a tutti.

«Tenerezza è amore rispettoso, delicato, concreto, attento, festoso.
Amore sensibile, aperto alla reciprocità, non possessivo, ma forte della sua debolezza, efficace, vittorioso e disarmante.
La tenerezza è un po’ l’ingrediente di tutta la comunicazione umana
»

(Carlo Maria Martini)